Zoom Produit

I vantaggi di una pedicure fatta in casa

Hai avuto una giornata pesante e anche i tuoi piedi ne risentono? Concediti una pedicure fatta in casa per rilassarti e prenderti cura dei tuoi piedi. Gli strumenti per una pedicure perfetta non sono difficili da reperire: eccoti dei pratici consigli per una pedicure fatta in casa.

Le mosse giuste per un'ottima pedicure fatta in casa

Per iniziare al meglio una pedicure fatta in casa procurati il necessario per un pediluvio: una bacinella d'acqua calda con sale marino e oli essenziali sono semplici strumenti per la pedicure. Questo passo permette di pulire la pelle, renderla morbida e facilitare il taglio delle unghie. Per aumentare i benefici di una pedicure fatta in casa ricorda di fare un massaggio ai piedi che ti aiuterà a ridurre il dolore ed eliminerà il gonfiore. A questo proposito sono ottimi strumenti per la pedicure l'olio e la crema idratante naturale.

Il necessario per la pedicure fatta in casa

Per assicurarsi una perfetta pedicure fatta in casa è bene dotarsi di tutti gli strumenti per la pedicure. Innanzitutto avrai bisogno di oli essenziali e sali marini per ammorbidire la pelle del piede. Non dimenticare che la pietra pomice è uno dei migliori strumenti per la pedicure perché permette di eseguire un'esfoliazione regolare per rimuovere la pelle secca e le callosità. Dopo aver sciacquato e asciugato i piedi è consigliabile applicare una crema idratante: la pedicure fatta in casa sarà così un ottimo momento per prendersi cura dei propri piedi e di se stessi.