Originalità nella decorazione delle unghie

La decorazione delle unghie ormai è diventata quasi un'arte. C'è solo l'imbarazzo della scelta per chi vuole dedicarsi a questa pratica: smalti, vernici, colori e sticker per unghie sono solo alcuni dei prodotti disponibili per prendersi cura delle proprie mani e dei propri piedi e avere una decorazione delle unghie sempre alla moda.

Decorazione unghie: metodi e strumenti

Esistono diverse tecniche per la decorazione delle unghie: devi solo liberare la tua creatività. Innanzitutto scegli se vuoi una decorazione unghie originale o pratica. Nel primo caso puoi usare uno smalto trasparente su cui disegnare con dell'ombretto che si asciugherà poco a poco. Nel secondo caso invece puoi scegliere tra gli sticker per unghie 2D o 3D disponibili in commercio. Ricorda di procurarti anche una lima doppia per dar forma alla punta e, successivamente, perfezionare la limatura degli sticker per unghie che hai applicato.

Decorazione unghie: preparazione e durata

Prima di applicare gli sticker per unghie bisogna controllare che le unghie siano pulite e asciutte, senza tracce di creme o prodotti che limiterebbero l'aderenza degli adesivi. Un buon risultato nella decorazione delle unghie dipende anche da questo! Se sono ben applicati gli sticker per unghie durano circa cinque giorni e si possono rimuovere facilmente con la punta delle dita. Ora che conosci tutti i segreti non ti resta altro che scegliere la decorazione per unghie che ti piace di più!