Piedi perfetti con la french pedicure

I francesi sono famosi nel mondo per la french manicure ma sapevi che esiste anche la french pedicure? Prenditi un po' di tempo per coccolare i tuoi piedi con un trattamento di bellezza per unghie. La french pedicure ti aiuterà ad avere dei piedi perfetti.

French pedicure: tecnica semplice e risultati perfetti

Con l'espressione french pedicure (più comunemente conosciuta come french manicure) si intende uno specifico trattamento di bellezza per unghie. Innanzitutto bisogna applicare uno strato di smalto trasparente. Quando questo si sarà asciugato si passa alla fase delicata della linea bianca. Una volta realizzata la linea con lo smalto bianco si termina la french pedicure con l'applicazione di un ultimo strato di smalto trasparente o rosato. Con questi semplici consigli non è poi così difficile realizzare da soli un trattamento di bellezza per unghie.

Bellezza e salute con la french pedicure

La french pedicure non è solo un trattamento di bellezza per unghie ma è anche un modo per mantenerle sane. Per ottenere una perfetta french pedicure è importante non far crescere troppo le unghie dei piedi. Questo dettaglio è utile sia per motivi estetici che per motivi di salute. Inoltre bisogna ricordare di togliere lo smalto almeno ogni due settimane per controllare regolarmente le unghie e identificare eventuali problemi o infezioni. Ecco che il trattamento di bellezza per unghie si trasforma in un momento di attenzione per la salute dei piedi.