Prova la fish pedicure
La fish pedicure ha sempre più seguaci. Può sembrare un'idea strampalata ma la pedicure con pesci è una tecnica che permette di avere piedi morbidi e setosi senza troppi sforzi. Con la fish pedicure dovrai solo saper resistere al solletico per godere di un originale trattamento di bellezza per i tuoi piedi!
Da dove viene la fish pedicure
Una pedicure con i pesci? In Turchia e in Asia la fish pedicure si pratica già da tempo e in America ormai è diventata una moda. Vorresti provarla? Anche da noi è ormai facile trovare dei centri di bellezza che offrono la pedicure con i pesci Garra Rufa. Questo pesce conosciuto anche come Doctor fish è originario della Turchia. Attenzione però a non farsi ingannare: il pesce asiatico Chin-Chin è simile nell'aspetto ma può rovinare la pelle perché, al contrario del Garra Rufa, è dotato di denti. Prova quindi la fish pedicure nei centri specializzati.
Fish pedicure: una terapia rilassante
Come funziona la fish pedicure? Basta immergere i piedi in una vasca contenente acqua e pesciolini Garra Rufa che si occuperanno di rimuovere le pellicine morte grazie ad un enzima presente nella loro saliva. Questa pedicure con i pesci è benefica, oltre che per il suo potere esfoliante, anche per i pazienti che soffrono di psoriasi, dermatiti ed eczemi della pelle. Dopo una seduta di fish pedicure i tuoi piedi saranno lisci e rilassati...sempre se riuscirai a resistere al solletico che solo una pedicure con pesci può provocare!