Trucchi per nascondere i piedi grandi
Pensi di avere i piedi troppo grandi o i piedi troppo larghi? Ciascuno di noi si trova a dover convivere con degli aspetti del proprio corpo che possono piacere di più o di meno ma l'importante è sapersi accettare. Alcuni semplici trucchi sono perfetti per aiutarti a vivere con i tuoi piedi grandi o piccoli, piedi larghi o stretti... qual è quello giusto per te?
Piedi troppo grandi?
Le tecniche per ridimensionare l'apparenza dei piedi troppo grandi variano in funzione all'altezza della persona. Una persona alta può scegliere di indossare dei pantaloni lunghi che arrivano a coprire almeno la metà della scarpa nascondendo i piedi grandi. Le persone di bassa statura devono invece procurarsi dei tacchi alti che slanciano la figura e riducono la lunghezza del piede. Il tacco alto è utile anche per chi ha i piedi larghi perché dà loro una forma più affusolata.
Cose da evitare per chi ha i piedi grandi
Se ti vergogni dei tuoi piedi troppo grandi ricorda di non comprare mai scarpe con la punta. Queste infatti non fanno altro che aumentare il senso di lunghezza dei tuoi piedi. Al contrario, se hai dei complessi perché i tuoi piedi sono larghi, le scarpe a punta sono l'ideale per contrastare questo aspetto. Se hai sempre pensato di non poter indossare un vestito che ti piace a causa dei tuoi piedi grandi o larghi ora hai trovato il consiglio giusto per non doverti più limitare!