Brillantezza assicurata con il lucido per scarpe di cuoio
Il lucido per scarpe di cuoio è indispensabile per mantenere le tue scarpe sempre brillanti come appena comprate. Il lucido per scarpe deve avere un colore simile a quello dei tuoi mocassini o delle tue décolleté altrimenti, se usi un lucido per scarpe di cuoio di colore neutro, si scuriranno. Sarenza ti spiega come applicare correttamente il lucido per scarpe.
Lucido per scarpe di cuoio: preparazione e applicazione
Se vuoi avere il meglio dal tuo lucido per scarpe di cuoio devi innanzitutto rimuovere, con l'aiuto di una spazzola, la sporcizia dalle scarpe. L'uso di un tendiscarpe ti aiuterà inoltre ad applicare meglio il tuo lucido per scarpe. Una volta posizionate, non devi far altro che spalmare del lucido per scarpe di cuoio usando un panno: movimenti leggeri e circolari ti aiuteranno a distribuire il lucido per scarpe su tutta la superficie. Appena si sarà assorbito spazzola energicamente e poi dai un'ultima passata con un panno morbido.
Un corretto uso del lucido per scarpe di cuoio
Se vi state prendendo cura delle vostre scarpe e avete già passato il lucido per scarpe di cuoio una decina di volte è bene sgrassarle con dei liquidi a base di trielina per rimuovere i residui di grasso del lucido per scarpe. Per rimuovere le macchie residue del lucido per scarpe di cuoio puoi usare una spugna inumidita con sapone neutro. Alternative naturali al lucido per scarpe sono il latte, le scorze di limone e l'interno delle bucce di banana.