Zoom Produit

Cura delle scarpe di nubuck: una pelle molto delicata

È importante prendersi cura delle scarpe di nubuck regolarmente se vuoi mantenere intatto l'aspetto delle tue scarpe di nubuck. Gli stivali di nubuck sono molto delicati e per questo richiedono molta attenzione ma non ti preoccupare: Sarenza ti svela alcuni trucchi per la corretta cura delle scarpe di nubuck.

Un alleato nella cura delle scarpe di nubuck: il vaporizzatore

Per prenderti perfettamente cura delle scarpe di nubuck procurati un vaporizzatore. Non è difficile da usare ma bisogna farlo nel modo giusto se non vuoi rovinare le tue scarpe di nubuck. Ricorda che per la protezione e la cura delle scarpe di nubuck da macchie e intemperie è necessaria un'impermeabilizzazione frequente. Prendi il vaporizzatore e usalo a 25-30 centimetri di distanza dai tuoi stivali di nubuck: quindi non ti resta che strofinare delicatamente con una spazzola.

La cura delle scarpe di nubuck e le macchie difficili

Nel prenderti cura delle scarpe di nubuck ti capiterà di dover togliere alcune macchie più resistenti delle altre. Eccoti le indicazioni per restituire ai tuoi stivali di nubuck un aspetto immacolato. In questi casi la cura delle scarpe di nubuck richiede uno spazzolino da denti, dell'acqua e un po' di sapone: niente di più semplice! Nel caso in cui questo non sia sufficiente ti basterà comprare un sapone specifico per scarpe di nubuck o, nei casi peggiori, portarle dal calzolaio: lui conosce il trattamento giusto per ogni tipo di scarpa.