Dimenticati del cattivo odore ai piedi
Il cattivo odore dei piedi è un problema dovuto ad un eccesso di sudore nei tuoi piedi e nelle tue scarpe. Ne consegue un cattivo odore delle scarpe che spesso può metterti a disagio soprattutto quando ti trovi in mezzo alla gente. Senza dimenticare che un eccesso di umidità, oltre a un cattivo odore ai piedi e un cattivo odore alle scarpe, può causare la formazioni di funghi nei piedi che si rivelerebbero fastidiosi per te e per chi ti circonda. Sarenza ti dà dei consigli per dimenticarti di questo problema!
I trucchi per evitare un cattivo odore ai piedi
Come dicevamo il sudore è la causa scatenante del cattivo odore dei piedi. Il primo passo per ridurre il cattivo odore delle scarpe consiste quindi nel lavare quotidianamente e asciugare perfettamente i piedi, anche tra le dita, prima di metterli nelle scarpe: l'uso di un talco diminuirà il cattivo odore dei piedi limitandone la sudorazione. Per favorire la traspirazione ed eliminare il cattivo odore dalle scarpe usa calzini puliti e in fibra naturale come ad esempio il cotone.
Contro il cattivo odore dei piedi rimedi naturali ed economici
Se vuoi che il cattivo odore dei piedi sia solo un brutto ricordo prova questi semplici consigli! Per togliere il cattivo odore dalle scarpe falle arieggiare dopo ogni utilizzo e inserisci una saponetta di limone all'interno. Vuoi conoscere un altro modo per eliminare i batteri che provocano il cattivo odore delle scarpe? Metti le scarpe in una borsa e riponile nel frigo per una notte: non esiste rimedio più economico!