Impermeabilizzante per il cuoio per proteggere le tue scarpe
L'impermeabilizzante per il cuoio è il migliore amico delle tue scarpe perché le protegge dagli agenti esterni. Impermeabilizzare le tue scarpe di cuoio è fondamentale per proteggerle dall'acqua e dalle macchie. L'impermeabilizzante per il cuoio è una specie di lacca che serve per impermeabilizzare meglio il cuoio e far durare più a lungo le tue scarpe.
Cuoio scamosciato e impermeabilizzante per il cuoio
Le scarpe di cuoio scamosciato sono molto delicate e per questo hanno bisogno di essere trattate con un impermeabilizzante per il cuoio che le protegga. Prima di iniziare ad impermeabilizzare un paio di scarpe bisogna rimuovere la polvere con una spazzola. Se hai appena comprato le scarpe e muori dalla voglia di indossarle ricorda che questo è il momento ideale per impermeabilizzare le scarpe. Normalmente l'impermeabilizzante per il cuoio è spray ma si può trovare anche sotto forma di vernice o di olio.
Impermeabilizzante per il cuoio: consigli per l'uso
L'impermeabilizzante per il cuoio spray è comodo perché ti permette di distribuire il prodotto uniformemente su tutta la superficie delle scarpe. Si consiglia di impermeabilizzare le scarpe mantenendo il vaporizzatore a 25-30 centimetri di distanza per evitare che si formino delle orribili gocce. Se usi l'impermeabilizzante per il cuoio una volta alla settimana garantirai alle tue scarpe una adeguata protezione. Se come noi vai pazzo per le scarpe puoi decidere di impermeabilizzare le tue scarpe anche tre volte a settimana!