La pulizia del camoscio: una necessità

Se sei appassionato di scarpe sai che la pulizia del camoscio è indispensabile per mantenere inalterato nel tempo l'aspetto di questo materiale bello e delicato. Sapere come pulire le scarpe di camoscio per rimuovere le macchie ma senza rovinarle è fondamentale se vuoi farle durare nel tempo. Come vedrai la pulizia del camoscio richiede attenzione ma Sarenza ti insegna come fare!

Pulizia del camoscio con il talco in polvere

Se vuoi sapere come pulire le scarpe di camoscio leggi qui: procurati una spazzola con setole sottili per iniziare la pulizia del camoscio delle tue calzature e rimuovi la polvere e il fango secco. Il passo successivo per una perfetta pulizia del camoscio consiste nel cospargere del talco in polvere sulle scarpe: lasciale così durante tutta la notte. Il giorno seguente rimuovi il talco in eccesso con un panno pulito, una gomma per cancellare o della mollica di pane. Ora hai gli indizi necessari per sapere come pulire le scarpe di camoscio.

Pulizia del camoscio e macchie resistenti

Non sai come pulire le scarpe di camoscio per rimuovere le macchie più difficili? Gli strumenti necessari per la pulizia del camoscio non sono difficili da reperire: una gomma o una spazzola possono aiutarti nella pulizia del camoscio se hai a che fare con delle macchie superficiali. Come pulire le scarpe di camoscio dalle macchie piú resistenti? Una spazzola per unghie bagnata con acqua tiepida e sapone ti aiuterà. Per le macchie di grasso invece ti consigliamo di procurarti del bicarbonato di sodio o della terra di Sommières.