L'importanza della pulizia delle scarpe di cuoio
Adori le calzature di cuoio? Allora sai quanto è importante dedicare la giusta attenzione alla pulizia delle scarpe di cuoio. Vorresti conoscere i trucchi per rimuovere una macchia dal cuoio? Leggi i consigli di Sarenza per una corretta pulizia delle scarpe di cuoio e anche tu sarai un maestro nel rimuovere ogni tipo di macchia dal cuoio!
La pulizia delle scarpe di cuoio e i diversi tipi di pelle
Non esiste un solo trucco per la pulizia delle scarpe di cuoio. Come scegliere quindi il metodo migliore per rimuovere una macchia dal cuoio delle nostre scarpe? La scelta dipende dal tipo di pelle! Se devi occuparti della pulizia di scarpe di cuoio scuro ti consigliamo di usare l'interno di una buccia di banana. Se invece devi rimuovere una macchia dal cuoio liscio come quella lasciata dalle dita dei piedi usa acqua e sapone. Il nubuck invece si pulisce con una spazzola morbida.
La pulizia delle scarpe di cuoio dipende anche dal tipo di macchia
Se sei preoccupata per una orribile macchia sul cuoio delle tue scarpe non ti preoccupare. Se sai qual è l'origine della macchia non avrai problemi nella pulizia delle scarpe di cuoio! Se vuoi togliere aloni d'acqua basta usare uno straccio con della vaselina e poi asciugare con della lana. Se la macchia sul cuoio delle tue scarpe è di grasso ti consigliamo di usare la terra de Sommières per rimuoverla. Per la pulizia di scarpe di cuoio sporche di muffa usa essenza di trementina e glicerina. Acqua e alcol sono perfetti per togliere le macchie dei prodotti zuccherati.