Occupati della pulizia delle scarpe sporche regolarmente

Prevenire è meglio che curare! Questo proverbio è valido anche per la pulizia delle scarpe sporche. Anche se non ne hai sempre voglia ricorda che se ti occupi della pulizia delle scarpe sporche in modo regolare potrai prolungare la vita delle tue scarpe. Un detergente per scarpe ti aiuterà a svolgere rapidamente questo compito per rimuovere di volta in volta la polvere, il fango e le altre macchie che rovinano l'aspetto delle tue scarpe.

Tanti prodotti per la pulizia delle scarpe sporche

Se è vero che il detergente per scarpe che trovi in negozio facilita la pulizia delle scarpe sporche è anche vero che puoi usare dei prodotti che sicuramente avrai a casa. Dai un'occhiata nei tuoi armadi e sicuramente troverai del latte scremato come valida alternativa al detergente per scarpe di pelle verniciata. Puoi usare invece il succo di limone o di arancia per la pulizia delle scarpe sporche se sono di cuoio scuro.

Alcohol e dissolvente per una perfetta pulizia delle scarpe sporche

Le tue scarpe bianche preferite sono piene di macchie d'erba e non hai neanche un detergente per scarpe a portata di mano? Strofina uno straccio imbevuto di alcol e vedrai com'è facile la pulizia delle scarpe sporche. Un altro detergente per scarpe di cuoio bianco facile da preparare si ottiene mescolando latte e limone. La pulizia delle scarpe sporche si può anche fare con uno spazzolino imbevuto di acqua e ammoniaca se il materiale che dobbiamo trattare è il camoscio.