Qual è il miglior prodotto per la cura delle scarpe

E' arrivato il momento di pulire le scarpe e non sai come fare? Innanzitutto verifica il materiale di cui sono fatte: cuoio, pelle, nubuck, velluto... ogni materiale ha bisogno di uno specifico prodotto per la cura delle scarpe. In certi casi si possono pulire le scarpe mettendole in lavatrice, in altri casi questo è totalmente sconsigliato...Sarenza vuole condividere con te i consigli basici per non sbagliare nella scelta del giusto prodotto per la cura delle scarpe.

Creme, spray, smacchiatori...scegli il prodotto per la cura delle scarpe

Se vuoi pulire delle scarpe di cuoio il miglior prodotto per la cura delle scarpe è la crema idratante. Questo è un ottimo prodotto per la cura delle scarpe che le manterrà morbide e lucide. Se invece hai bisogno di pulire scarpe di pelle scamosciata e nubuck puoi usare una gomma o uno smacchiatore spray.

C'è un solo prodotto per la cura delle scarpe di tessuto?

Poiché esistono diversi tipi di tessuto non esiste un solo prodotto per la cura delle scarpe di tessuto. Per pulire le scarpe di tela si può usare un po' di acqua e sapone. Il migliore prodotto per la cura di scarpe di raso, invece, è l'aceto bianco. In alternativa si può usare del sapone di Marsiglia. Se invece devi pulire delle scarpe di velluto usa uno spazzolino imbevuto con acqua calda e ammoniaca: passa rapidamente un asciugamano e poi lasciale seccare all'aria aperta per evitare aloni.