Zoom Produit

Una corretta cura delle scarpe da ginnastica fa bene anche a te

Le scarpe da ginnastica sono importanti tanto quanto una regolare attività sportiva. Prendersi cura delle scarpe da ginnastica significa quindi prenderci cura di noi stessi! Qualsiasi sia lo sport che vuoi praticare ricorda che la cura delle scarpe da ginnastica è fondamentale per la tua salute: un paio di scarpe da ginnastica in buono stato riduce il rischio di incidenti e ti permette di godere al massimo dei benefici di una sana vita sportiva.

La leggenda metropolitana nella cura delle scarpe da ginnastica

Per prenderti cura delle scarpe da ginnastica ti avranno sicuramente consigliato di metterle in lavatrice: niente di peggio per le tue scarpe da ginnastica. La lavatrice e i prodotti con candeggina non fanno bene alla cura delle scarpe da ginnastica anzi, velocizzano il loro deterioramento. Se vuoi far durare a lungo le tue scarpe da ginnastica ricorda di pulirle ogni volta che fai sport.

Cura delle scarpe da ginnastica: attenzione alle suole

Chi gioca a calcio o si dedica alla corsa sa che le scarpe da ginnastica si possono riempire di fango: come prendersi cura delle scarpe da ginnastica in questo caso? Innanzitutto lascia che le scarpe da ginnastica si asciughino e poi usa una spazzola per rimuovere le macchie di fango. Aiutati con dell'acqua tiepida e un po' di sapone per lavare la parte superiore delle scarpe e ricorda di lavare la suola a parte. Completa la cura delle scarpe da ginnastica mettendo al loro interno della carta: questo servirà per assorbire l'umidità.