Come scegliere le solette per l'arco plantare

Al giorno d'oggi il mal di piedi è un disturbo sempre più comune. Perché non provare quindi dei pratici strumenti come le solette per ridurre questi fastidiosi dolori che influenzano anche la postura? Un podologo ti dirà in pochi minuti quali sono le solette per l'arco plantare adatte a te e poi non dovrai fare altro che comprare le solette che ti sono state prescritte.

Sollievo grazie alle solette per l'arco plantare

Sono molte le patologie che richiedono l'uso delle solette. Nella maggior parte dei casi vengono prescritte solette per l'arco plantare in grado di migliorare il sostegno o l'appoggio del piede. Disturbi legati ai piedi piatti o ai piedi cavi sono la causa di dolori e infiammazioni che possono arrivare fino alla schiena e alla testa. Un corretto paio di solette per l'arco plantare ti potrà aiutare a ridurre parte dei tuoi dolori e a vivere meglio.

Diversi modelli di solette per l'arco plantare

Si possono trovare in vendita diversi tipi di solette per l'arco plantare a seconda della morfologia del proprio piede. Per le persone che hanno i piedi piatti si consigliano delle solette per l'arco plantare con un sostegno al di sotto del piede. Inoltre esistono solette di diversa grandezza: chiedi al tuo podologo se comprare solette corte o intere a seconda dei punti in cui hai bisogno di alleviare il dolore. Ricorda inoltre che anche la riflessologia plantare può essere un buon metodo per ridurre i disturbi dei tuoi piedi.