Cura dei piedi: come curare le verruche plantari

Le verruche sono un problema comune ma qual è il giusto rimedio per curare una verruca? Il disturbo deve essere affrontato subito per permetterti di rimuovere e quindi curare una verruca. Sarenza ti dà tutti i consigli necessari per scoprire come curare le verruche plantari correttamente e dimenticarti di questo fastidioso problema.

Come curare le verruche plantari: prevenzione

Il primo segreto per curare una verruca è la prevenzione: basta osservare alcune semplici regole per non dover più pensare a come curare le verruche plantari. Innanzitutto cerca di evitare di camminare a piedi scalzi nei luoghi pubblici soprattutto in spiaggia, in piscina e nei centri sportivi in generale. Se è troppo tardi perché la verruca si è già formata cerca di evitare il contagio. Ricorda di curare una verruca coprendola durante tutto il trattamento di guarigione. È inoltre molto importante lavarsi le mani dopo aver toccato la verruca e usare tappetini per il bagno e asciugamani personali per prevenire il contagio, soprattutto se si hanno dei bambini.

Come curare le verruche plantari: trattamento

Quando pensi a come curare le verruche plantari ricorda che il trattamento dipende da diversi fattori come l'età, il tipo di verruca e la sua posizione. Curare una verruca richiede molto tempo: a volte bisogna fare diverse visite dal dermatologo per rimuoverla completamente. Come curare le verruche plantari più resistenti? Di solito i medici consigliano di curare una verruca con l'azoto liquido: questo procedimento permette di rimuovere la verruca con il congelamento. Un'altra soluzione è quella del laser che prevede però un tempo di recupero più lungo e spesso può lasciare una cicatrice.