Cura dei piedi: come curare un giradito?

Un giradito è un'infezione della piega della pelle che circonda l'unghia. Ma come si forma un giradito? Un'unghia incarnita come anche il vizio di tirare le pellicine ai lati delle unghie possono essere alcune delle cause. Quindi come curare un giradito quando si forma? Innanzitutto è fondamentale saper riconoscere i primi sintomi per poter prevenire eventuali infezioni.

Come curare un giradito: sintomi

Sarenza ti dará dei consigli per riconoscere i sintomi di un giradito e limitare delle conseguenze dolorose! All'inizio della sua formazione un giradito provoca un arrossamento della pelle attorno all'unghia e conseguentemente provoca dolore. Spesso può capitare che si formino delle pustole gialle. Come curare un giradito per evitare che l'infezione si propaghi fino al dito e successivamente al sangue provocando la febbre?

Come curare un giradito: trattamento

Quando ci si chiede come curare un giradito bisogna saper riconoscere a che punto sta l'infezione. Se il giradito si ferma ad uno stadio superficiale è sufficiente fare degli impacchi caldi-umidi con delle garze sterili. Se invece l'infezione del giradito si propaga sul resto del dito e provoca febbre la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi ad un medico. Lui ti saprà dare l'indicazione giusta sul come curare un giradito prescrivendoti gli antibiotici e le cure necessarie per risolvere il problema. L'importante è iniziare il trattamento indicato prima possibile: se hai dei disturbi vai subito dal tuo dottore.