Zoom Produit

Cura i geloni con i consigli Sarenza

Se non conosci i rimedi per i geloni puoi contare su Sarenza che si preoccupa della salute dei tuoi piedi. La cura dei geloni, un'infiammazione che attacca i nostri piedi a causa del freddo e dell'umidità, richiede attenzione. La cosa migliore per evitare di dover ricorrere ai rimedi contro i geloni è quella di prevenirne la formazione. Così ti risparmierai quelle dolorosissime screpolature.

La cura contro i geloni richiede protezione contro il freddo

L'ideale è non aver bisogno di trovare una cura contro i geloni. Niente di così complicato se fai attenzione ad alcuni dettagli per evitare la formazione di queste insopportabili infiammazioni. Per evitarti il bisogno di trovare dei rimedi ai geloni proteggi i tuoi piedi dal freddo con calzini di lana e scarpe comode e resistenti. Sempre per prevenire la necessità di una cura contro i geloni evita di immergere i piedi in acqua bollente se sono freddi. Anche una alimentazione sana con vitamine A, B3 e D diminuirà il bisogno di rimedi ai geloni.

Cura i geloni con i segreti della nonna

La saggezza popolare è di ottimo aiuto anche quando stiamo cercando una cura per i geloni. Uno dei naturali rimedi per i geloni prevede un pediluvio di 20/30 minuti 2 o 3 volte al giorno con un decotto di sedano e rapa o foglie di albero di noce. Questi rimedi contro i geloni sono ancora più efficaci se si massaggiano i piedi direttamente con le foglie. Termina la cura dei geloni asciugando bene i piedi e indossando dei calzini di lana: e i tuoi piedi ritorneranno in forma.