Dimenticati dei calli ai piedi curandoli quotidianamente
Chi non ha mai sofferto di calli ai piedi, screpolature, secchezza o altri tipi di callosità nei piedi? Se anche tu hai provato almeno uno di questi disturbi saprai quanto sono fastidiosi e quanti dolori possono provocare queste callosità ai piedi? Con i consigli di Sarenza sarà facile evitare la formazione di calli ai piedi! Basta prendersi cura dei piedi giorno dopo giorno.
Cosa sono i calli ai piedi? E perché si formano?
Pensi che le callosità dei piedi siano qualcosa di grave? I calli ai piedi non sono niente di più che un eccesso di pelle nella zona delle dita, dei talloni o della pianta dei piedi, che gratta contro la scarpa. É facile capire quindi che le cause principali delle callosità nei piedi sono la cattiva postura e il tipo di scarpe. Nel primo caso la postura influenza l'appoggio del piede e quindi la camminata, nel secondo caso sono le scarpe troppo strette o troppo alte ad essere responsabili della formazione dei calli ai piedi.
Qual è la soluzione migliore per i calli ai piedi?
Prima di iniziare qualsiasi cura per liberarti dei calli ai piedi sarebbe bene fare una visita da uno specialista. Ad ogni modo esistono dei semplici trucchi per la cura quotidiana delle callosità ai piedi. Cerca di grattare con una lima apposita i calli ai piedi: accompagna questo gesto quotidiano all'uso di creme per le callosità dei piedi. Inoltre è consigliabile applicare dei cerotti protettori e cicatrizzanti. Anche le suolette sono ottime per ridurre questo fastidioso disturbo.