Disturbo e trattamento del piede cavo

I piedi cavi sono una malformazione della pianta del piede che si verifica quando la parte anteriore forma con quella posteriore una volta più alta del normale. Il disturbo dei piedi cavi può provocare dei dolori che richiedono uno specifico trattamento del piede cavo per ridurre le infiammazioni che si creano nelle zone in cui si ha il maggior appoggio del piede. Se hai dei disturbi rivolgiti ad un podologo per conoscere il trattamento del piede cavo.

Perché si arriva al trattamento del piede cavo?

La malformazione dei piedi cavi può essere dovuta a diverse cause. Se la crescita delle ossa nella fase di passaggio dall'infanzia all'adolescenza è più veloce di quella dell'arco plantare si può verificare il problema dei piedi cavi. Anche l'uso di calzature scomode con tacchi alti e punta stretta può provocare questo disturbo e rendere necessario il trattamento del piede cavo. Qui di seguito potrai scoprire qual è il trattamento del piede cavo più adatto alle tue necessità.

Tipologie di trattamento del piede cavo

Esistono diversi tipi di piedi cavi e in base alla tipologia si deciderà il miglior trattamento del piede cavo. Durante l'infanzia si è dimostrato effettivo l'uso di plantari combinati con sessioni di fisiochinesiterapia. Se i piedi cavi sono invece il problema di una persona adulta sarà necessario ricorrere ad un intervento chirurgico quale trattamento del piede cavo volto a ridurre questa sindrome e i suoi conseguenti dolori.