Gommage piedi come rimedio a la secchezza della pelle

Se non hai mai sentito parlare del gommage per piedi non ti preoccupare! Sarenza ti dà alcune spiegazioni per permetterti di provare questo trattamento per i piedi e godere dei suoi benefici. Il gommage piedi è una tecnica esfoliante che serve come trattamento per i piedi per mantenerli morbidi e belli anche dopo una lunga giornata dentro uno scomodo paio di scarpe oppure dopo tante ore di sole e salsedine.

Gommage per piedi: pietra pomice o crema?

Se non vuoi più vedere i tuoi piedi orribilmente secchi e incalliti prova il gommage per piedi. Questo trattamento per i piedi è ideale per eliminare la pelle secca e le callosità. Esistono diversi modi per fare un gommage ai piedi: puoi usare una pietra pomice strofinandola sui talloni e sulle zone interessate da pelle secca. Oppure puoi scegliere una delle tante creme in vendita per questo speciale trattamento dei piedi. Prova la tecnica che fa al caso tuo e i tuoi piedi ti ringrazieranno.

L'antica ricetta per il gommage ai piedi

Se vuoi realizzare un gommage ai piedi senza spendere troppi soldi eccoti l'antica ricetta. Con pochi elementi potrai avere di nuovo piedi morbidi come quelli di un bimbo. Riempi una bacinella di acqua calda e aggiungi del sale grosso da cucina. Questa parte del trattamento per i piedi deve durare dai 10 ai 20 minuti. Dopodiché fai il gommage piedi strofinandoli con una pietra pomice. Per concludere questo trattamento per i piedi casereccio ricorda di farti un massaggio con la crema idratante.