I benefici della cosmetica bio

Il mondo della cosmetica naturale si arricchisce ogni giorno di nuovi prodotti. La cosmetica bio ha aperto le porte di un nuovo mondo: ma quanti e quali sono i benefici realmente dimostrati? La prova rimane l'unico modo per verificare in prima persona la validità della cosmetica naturale!

Cosmetica bio per i piedi

La pietra pomice è senza dubbio uno dei prodotti della cosmetica bio più economici e facili da trovare. Si tratta di una roccia vulcanica che viene usata nel mondo della cosmetica naturale per rimuovere delicatamente i calli. I trattamenti esfolianti della cosmetica bio più conosciuti sono a base di oli vegetali biologici, sale marino e noccioli di albicocca in polvere . Se invece stai cercando balsami idratanti di cosmetica naturale per i tuoi piedi prova quelli all'olio essenziale di lavanda o di mentolo azzurro. Non mancano inoltre creme e smalti naturali per la cura delle unghie.

Come scegliere i prodotti di cosmetica bio

Se vuoi essere sicuro della provenienza dei prodotti di cosmetica naturale l'unico modo è quello di controllare le etichette. Alcune sigle come Ecocert, BDIH e AIAB possono aiutarti a riconoscere articoli di cosmetica bio certificati da organismi di controllo nazionali e internazionali. La cosmetica bio sta rivoluzionando il mondo dei prodotti di bellezza: e tu preferisci la cosmetica naturale o quella chimica?