Invece di curare una micosi delle unghie previenila
Le tue amiche soffrono di funghi nelle unghie dei piedi? Non ti preoccupare! Sarenza ti dà dei consigli per evitarti di dover curare una micosi delle unghie. Il metodo migliore per prevenire la formazione di funghi nelle unghie dei piedi è quello di evitare di camminare scalzi nelle zone pubbliche come piscine e saune. E se ormai è troppo tardi perché i funghi ce li hai già? Non ti preoccupare esistono diversi modi per curare una micosi delle unghie.
Medicine e trattamento per curare una micosi delle unghie
Per fortuna oggigiorno è facile trovare delle medicine per curare una micosi delle unghie. Puoi scegliere tra creme, gel, talco, spray, compresse: tutti rigorosamente contro i funghi delle unghie. Un altro prodotto utile per curare una micosi delle unghie è lo smalto di amorolfina che si applica sulle unghie infette per distruggere i funghi delle unghie. Questo trattamento dura dai 6 ai 12 mesi e quindi richiede molta pazienza.
Altri consigli per curare una micosi delle unghie
Per prevenire ma anche per curare una micosi delle unghie l'igiene è fondamentale. Ricorda di non camminare scalza nelle zone di pubblico accesso se vuoi evitare o guarire i funghi delle unghie. Cerca di evitare una sudorazione eccessiva ai piedi lavandoli e asciugandoli bene, oltre a usare prodotti specifici: così sarà più facile curare una micosi delle unghie. Non dimenticare infine che la miglior cura è la prevenzione: se non vuoi che si formino dei funghi nelle unghie dei tuoi piedi cerca di curarle regolarmente con una pedicure.