La cura delle unghie incarnite inizia con la pulizia
La miglior cura per unghie incarnite è la pulizia. Con la pulizia quotidiana potrai prevenire il problema delle unghie incarnite e risparmiarti spiacevoli dolori. Se è troppo tardi perché hai già le unghie incarnite segui i consigli di Sarenza per porre fine a questo problema. Prendersi cura delle unghie incarnite significa anche curare la loro estetica.
Per la cura delle unghie incarnite affidati a un podologo
Se stai soffrendo a causa delle tue unghie incarnite non esitare a prendere un appuntamento dal podologo. Questo specialista saprà indicarti la migliore cura per unghie incarnite. Ti spiegherà che le unghie incarnite si formano a partire da frammenti di unghie che si attaccano alla pelle creando infiammazioni e dolori. Le cause sono diverse: predisposizione familiare o genetica ma anche scarpe troppo strette. In ogni caso rivolgiti ad un esperto per la cura delle unghie incarnite.
Prevenzione e cura delle unghie incarnite
Esistono due categorie di prodotti per la cura delle unghie incarnite: quelli per il trattamento preventivo e quelli per il trattamento curativo. Nel primo gruppo rientrano i prodotti antisettici per le infiammazioni e la pedicure. Tra i prodotti per la cura delle unghie incarnite ci sono gli antibiotici e gli antisettici che devono essere usati in un pediluvio per eliminare le unghie incarnite. Oltre a questi prodotti esistono anche degli strumenti specifici per il trattamento delle unghie incarnite come pinze metalliche e anelli di resina per cercare di disincarnarle.