La pietra pomice: un aiuto dalla natura
Apparentemente sembra ad una spugna, ma in realtà la pietra pomice è una roccia vulcanica, una delle cure naturali più facili da usare per la bellezza dei nostri piedi. La pietra pomice infatti è pratica per rimuovere delicatamente calli e pelle morta. Ricorda però che anche se fa parte delle cure naturali deve essere usata in modo corretto.
I vantaggi della pietra pomice
La pietra pomice ha diversi vantaggi: le proprietà abrasive ed esfolianti sono note fin dall'antichità, quando veniva già utilizzata come strumento per le cure naturali. Dopo pochi giorni di utilizzo della pietra pomice potrai già notare i tuoi piedi lisci e morbidi come non mai. E se vedi che queste cure naturali danno ottimi risultati perché non provi ad usarle anche per le dita dei piedi?
Alcuni consigli per l'uso della pietra pomice
Per rimuovere la pelle morta dai tuoi piedi con la pietra pomice è bene seguire alcune indicazioni per ottenere risultati migliori. Se vuoi beneficiare degli effetti delle cure naturali passa la pietra pomice ogni sera prima di andare a dormire così i tuoi piedi saranno ben rilassati. Innanzitutto immergi i piedi in acqua e sapone per 10 minuti in modo da ammorbidire la pelle. Dopodiché gratta delicatamente i talloni e le dita con la pietra per asportare la pelle morta. Per concludere fai un massaggio con una crema idratante: se preferisci scegli anche quest'ultima tra i prodotti dedicati alle cure naturali.