L'olio essenziale per i piedi: un vero toccasana

Gli oli essenziali da bagno sono prodotti naturali che hanno molti benefici per i piedi. Le proprietà rilassanti e calmanti di un olio essenziale per i piedi sono una fonte di benessere per chiunque. Sarenza ti propone alcune miscele a base di oli essenziali da bagno: prenditi un po' di tempo per provarle.

Un po' di relax con dell'olio essenziale per i piedi

Per rilassarsi e prendersi cura dei propri piedi non c'è niente di meglio di un pediluvio con oli essenziali da bagno. Basta aggiungere a dell'acqua calda 10 di gocce di olio essenziale per i piedi a base di limone con 10 gocce di olio essenziale per i piedi a base di cipresso e 3 cucchiai di olio d'oliva per ottenere un bagno decongestionante. Come vedrai poche gocce di questi oli essenziali da bagno faranno rilassare i tuoi piedi e favoriranno un sonno tranquillo.

Un segreto a base di olio essenziale per i piedi

Gli oli essenziali da bagno sono utili per creare una crema calmante per i tuoi piedi fatta in casa. Sciogli 10 gocce di olio essenziale per i piedi all'onagra con 25 ml di olio di mandorla dolce e 3 grammi di cera d'api a bagnomaria. Togli la pentola e aggiungi 25 ml di acqua distillata mescolando lentamente. Incorpora 4 gocce di olio essenziale di rosa, sandalo e citronella assieme ad un uovo sbattuto. La crema inizierà ad addensare appena si sarà raffreddata. Questa crema con oli essenziali da bagno applicata con un leggero massaggio donerà sollievo ai tuoi piedi.