Piedi gonfi: che fastidio!

Hai spesso i piedi gonfi ma così gonfi che quando ti togli dalle scarpe le dita sembrano delle salsicce? E hai un mal di piedi così forte che non puoi neanche indossare le tue scarpe preferite? Soprattutto d'estate è facile soffrire di questo disturbo perché i piedi gonfi sono dovuti ad un eccesso di calore. Inoltre, se stai in piedi molto tempo, è facile sentire un gran mal di piedi. Eccoti alcuni consigli per ridurre questo fastidio.

Il freddo riduce i piedi gonfi

I piedi gonfi possono essere causati, oltre che da un eccesso di calore, anche da problemi alla circolazione. E' quindi utile cercare di tonificare i piedi e le gambe con dell'acqua fredda o con dei prodotti con “effetto freddo” che puoi trovare in farmacia e che ti aiuteranno a ridurre il mal di piedi. Un altro trucco per non avere più i piedi gonfi come prima è quello di mettere un cuscino sotto i polpacci durante la notte. E se vuoi che il mal di piedi sia solo un ricordo distenditi a terra e appoggia le gambe in verticale sulla parete per alcuni minuti: sentirai che sollievo.

Pediluvi e creme per non avere più piedi gonfi

Un pediluvio al giorno con delle palline effervescenti darà un piacevole sollievo ai tuoi piedi gonfi. Inoltre, sempre per liberarti dal mal di piedi, perché non provi i gel con oli essenziali rinfrescanti che daranno una sensazione di freschezza ai tuoi piedi gonfi? Puoi anche trovare delle creme e delle spume rinfrescanti molto utili per alleviare il mal di piedi: trova il prodotto che fa per te!