Prima del trattamento dell'alluce valgo
Prima di iniziare qualsiasi trattamento per l'alluce valgo è bene sapere qualcosa di più in merito a questo disturbo. La cipolla dei piedi è una deformità dell'alluce che comporta una deviazione laterale della falange. La cipolla dei piedi è una delle patologie più diffuse a carico dei piedi e colpisce maggiormente le donne. Questo disturbo, che può essere congenito o acquisito, è molto fastidioso e antiestetico. Per questo Sarenza ti dà alcuni consigli sul trattamento dell'alluce valgo.
Quando diventa necessario il trattamento dell'alluce valgo
La cipolla dei piedi, se non è congenita, è dovuta, nella maggior parte dei casi, ad una postura scorretta e all'uso di scarpe con tacco alto e con la punta stretta. La cipolla dei piedi provoca dolori non solo all'altezza dell'alluce ma anche nella pianta del piede. Se oltre a questo si iniziano a manifestare dolori alla schiena allora diventa imprescindibile iniziare un trattamento contro l'alluce valgo.
Il trattamento dell'alluce valgo
La soluzione più comune e più definitiva per il trattamento dell'alluce valgo è l'intervento chirurgico. Se vuoi evitare di dover ricorrere al trattamento dell'alluce valgo ti consigliamo di utilizzare scarpe comode con una pianta larga e tacchi bassi. La cipolla dei piedi infatti non è una cosa piacevole quindi è meglio cercare di evitarne la formazione. È bene sapere che esistono anche dei plantari appositi per ridurre i disturbi della cipolla dei piedi.