Protezione dei piedi per evitare molestie future

Se pensi oggi alla protezione dei piedi ti risparmi le cure di domani. I piedi ci accompagnano giorno dopo giorno sopportando il peso del nostro corpo e la fatica di lavoro, passeggiate, sport, ecc. Per questo è importante prestare attenzione alla protezione dei piedi: dedica loro le cure che si meritano ed eviterai ferite e vesciche.

Scarpe e calzini di buona qualità per una perfetta protezione dei piedi

Investire in un buon paio di scarpe e in un buon paio di calzini significa investire nella protezione dei piedi. Le scarpe devono essere comode e morbide per adattarsi ai tuoi piedi senza provocare ferite. Con le debite cure è anche possibile indossare delle scarpe nuove evitando la formazione di calli e vesciche: mettile e toglile varie volte prima di usarle in modo continuativo. La protezione dei piedi dipende anche dai calzini: sceglili grossi, morbidi e che si adattino alla scarpa. Questi semplici suggerimenti ti eviteranno cure future più difficili!

Protezione dei piedi con crema e talco

Consigliamo a tutti gli amici di Sarenza di non avventurarsi in una giornata di trekking o di sport che implichi lunghe camminate senza aver prestato la giusta attenzione alla protezione dei piedi. Prendi le giuste cure per i tuoi compagni di passeggiata fin dall'inizio. Per la protezione dei piedi cerca di limitare il sudore con creme, talco e pomate anti sfregamento che puoi trovare in farmacia. Tra le cure che dedichi ai tuoi piedi ricorda di idratarli prima e dopo una lunga passeggiata.