Riflessologia plantare: la salute nasce dai tuoi piedi

La riflessologia plantare ci insegna che la salute inizia dalla pianta dei nostri piedi. La riflessologia plantare si basa sulla teoria secondo la quale tutti gli organi del corpo sono connessi ad un punto esatto della pianta dei piedi. La riflessologia dei piedi consente quindi di trattare i dolori del corpo con un massaggio specifico. Inoltre, la riflessologia dei piedi è un'antica tecnica scientifica che regala benessere e relax.

Riflessologia plantare direttamente a casa tua

Chiunque può imparare la riflessologia dei piedi: questa tecnica di medicina naturale alternativa. Imparando semplici gesti potrai regalarti e regalare delle sessioni di riflessologia plantare direttamente a casa tua. Il miglior momento per un trattamento di riflessologia ai piedi è prima della colazione o prima della cena. Con un quarto d'ora di riflessologia plantare potrai eliminare lo stress della giornata e alleviare i dolori del tuo corpo.

Relax e benessere grazie alla riflessologia plantare

Scegli la stanza più tranquilla e accogliente di casa tua per una sessione di riflessologia plantare. Prima di iniziare con il trattamento di riflessologia ai piedi incrocia le gambe e strofina tra loro le mani dai 30 ai 50 secondi per favorire il flusso di energia. Dopo di che inizia a massaggiare i piedi con il pollice. La riflessologia plantare richiede una pressione costante. Appena finisci il massaggio di riflessologia dei piedi non dimenticarti di rilassarti alcuni minuti.