Riflessologia plantare per il massaggio del piede

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio del piede, ed eventualmente della mano, che si basa sull'idea che in alcuni punti dei piedi e delle mani siano riflessi gli organi e le parti del corpo. Massaggiare i piedi è quindi utile per influire sugli organi del corpo. Prova a farti fare un massaggio al piede e scopri gli effetti di un gesto così semplice.

Un massaggio al piede per alleviare i disturbi del corpo

Il primo consiglio per un buon massaggio del piede ci dice di spingere l'alluce verso l'alto e verso il basso. Poi bisogna massaggiare i piedi con piccoli movimenti e mantenere una pressione costante. Questa tecnica di massaggio del piede è utile per alleviare i problemi di circolazione, quelli digestivi e per trattare dolori articolari. Prova a farti massaggiare i piedi da uno specialista in riflessologia plantare e scopri se questa tecnica fa bene anche a te.

Tutti i vantaggi di un massaggio al piede

Prova a farti massaggiare i piedi con la tecnica della riflessologia orientale o di quella occidentale e rimarrai sbalordito dai benefici effetti. Un corretto massaggio al piede può ridurre i problemi cardiocircolatori e attivare il sistema linfatico. Massaggiare i piedi inoltre è utile per armonizzare le funzioni vitali e rilassare le tensioni muscolari. Se vuoi provare un massaggio al piede per liberarti dallo stress, dalle tensioni nervose o dalle tossine chiama subito un esperto in riflessologia.