Scarpe per piedi gonfi: alleviano i dolori e riducono la stanchezza
Un'azienda francese ha deciso di lanciare sul mercato delle nuove scarpe per i piedi gonfi adatte per ridurre i dolori alla schiena e alleviare i piedi stanchi. Queste scarpe per i piedi gonfi sono ispirate alla marca Geox e alle sue famose scarpe tecnologiche. Grazie a queste scarpe non avrai più piedi stanchi: il loro design ispirato all'aeronautica aiuta a ridurre questo disturbo.
Scarpe per i piedi gonfi e tecnologia spaziale e aeronautica
Le scarpe per i piedi gonfi sono nate grazie alla tecnologia SPADD impiegata in ambito spaziale e aeronautico: Smart Passive Damping Device. Questa tecnologia viene usata per ridurre le intense vibrazioni dei missili spaziali durante il decollo per evitare danni ai satelliti. Cosa centra questo con i tuoi piedi stanchi? Ebbene le scarpe per i piedi gonfi agiscono in maniera simile: le loro suole rigide con ammortizzatori assorbono i colpi e le vibrazioni alleviando i dolori dei tuoi piedi stanchi.
Ricerca e sviluppo per la creazione di scarpe per i piedi gonfi
La creazione delle nuove scarpe per i piedi gonfi è stata resa possibile dalla collaborazione tra varie imprese del settore della calzatura e l'agenzia Midi-Pyrénées Innovation. Dopo due anni di ricerca e sviluppo le scarpe per i piedi gonfi sono ormai realtà e i nostri piedi stanchi potranno beneficiare di questa invenzione. A chi si chiede come sono queste moderne calzature in grado di alleviare i piedi stanchi Sarenza risponde che esistono già 15 modelli di scarpe per uomini e donne.