Un tallone screpolato è antiestetico!

Non sopporti più di vedere il tuo tallone screpolato? Il tuo tallone secco oltre ad essere esteticamente brutto ti provoca anche dolore e prurito? Non ti preoccupare esistono diversi rimedi per ridonare nuova vita al tuo tallone screpolato. Procurati dei prodotti di qualità per idratare i piedi e non dovrai più aver paura di mostrare un tallone secco.

Esfolia e idrata il tuo tallone screpolato

Ci vuole molta pazienza per la cura di un tallone screpolato perché il trattamento deve essere fatto con calma e delicatezza. Se vuoi rimuovere lo strato di pelle morta che rende il tuo tallone secco inizia con un peeling per l'esfoliazione e poi gratta con la pietra pomice. Hai provato a verificare se il tuo tallone è screpolato a causa di scarpe troppo piane che indossi tutti i giorni? Cerca di alternare scarpe di diversa altezza e poi controlla se il tuo tallone è secco come prima o se la situazione migliora.

Prenditi cura del tuo tallone screpolato direttamente in casa tua

Se non hai proprio tempo per passare da un podologo o da un'estetista per curare il tuo tallone secco sappi che puoi farlo anche da sola! Procurati gli strumenti indispensabili per trattare un tallone screpolato come una lima doppia, che abbia un lato abrasivo e l'altro morbido, e una crema esfoliante a base di particelle di pietra pomice o polvere di semi di frutta. Usa la lima e applica la crema sul tuo tallone secco; poi idrata con una crema per ammorbidire il tallone screpolato.