Vivi la tua vita senza dolore ai piedi

Il mal di piedi ci accompagna spesso nelle nostre attività quotidiane: sentiamo dolore ai piedi dopo una lunga giornata di lavoro, dolore ai piedi dopo aver fatto sport.... per non dimenticare il mal di piedi che ci prende dopo aver ballato tutta la notte. Sarenza ti dà alcuni consigli per ridurre gonfiore e dolori così potrai vivere le tua vita più serenamente!

Freddo e calore contro il dolore ai piedi

Niente di più semplice che un pediluvio con acqua calda e sale potrà alleviare il tuo mal di piedi. Anche l'uso di aspirine effervescenti in una bacinella può avere effetti sorprendenti per il tuo mal di piedi. Esistono altre tecniche per combattere il dolore ai piedi come un'infusione di salvia o un pediluvio con essenza di menta in polvere e acqua calda. Se vuoi provare una tecnica a freddo contro il dolore ai piedi appoggiaci sopra una borsa di piselli congelati o cubetti di ghiaccio!

Esercizi contro il dolore ai piedi

Anche dei semplici esercizi sono utili per ridurre il mal di piedi. Prova a metterti in punta di piedi per 50 secondi e poi scendi lentamente. Oppure appoggia i piedi per terra e falli ruotare 20 volte verso l'esterno cercando di toccare il pavimento con il lato dei piedi. Un altro esercizio per il dolore ai piedi consiste in piegare il corpo in avanti e in dietro mantenendo le gambe dritte e i piedi paralleli. Se vuoi puoi anche fare degli esercizi contro il mal di piedi stando a letto e appoggiando le gambe in verticale sulla parete.